▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tim al Global Entrepreneurship Congress 2015 con una serie di appuntamenti dedicati alle startup

L’evento rappresenta la tappa 2015 degli Stati Generali dell’Imprenditorialità del Mondo ed ospiterà lo SME (Small Medium Enterprises) Ministerial, primo meeting mondiale dedicato alle piccole e medie imprese organizzato dalla Casa Bianca.

Tecnologie
Si tiene a Milano fino al 19 marzo il Global  Entrepreneurship Congress (GEC), evento nato nel 2009  come spin-off della Kauffman Foundation, riunendo le migliori startup a livello mondiale che vede TIM in qualità di sponsor  e di promotore di incontri.
Il Congresso, organizzato per la prima volta in Italia, rappresenta la tappa 2015 degli Stati Generali dell’Imprenditorialità del Mondo con 153 Nazioni partecipanti, tra cui la partecipazione attiva della Casa Bianca con l’organizzazione del primo SME Ministerial dedicato allo sviluppo delle piccole e medie imprese, realizzato in collaborazione con i Ministeri dello Sviluppo Economico dei principali Paesi del mondo.
TIM, grazie a TIM#WCAP e TIM Ventures, società del Gruppo Telecom Italia nata per effetturare “seed investment” in startup innovative, parteciperà all'evento attraverso la presenza di alcune delle migliori start up cui ha contribuito alla nascita (Oil Project, Orange Fiber, Pedius, Eco4cloud, Horus, Slowfunding e Tailoritaly, insieme a iGoOn , Awhy e Meritocracy che sono state  selezionate da Ninja Marketing e Kauffman Foundation per partecipare alla Battaglia delle Idee www.labattagliadelleidee.it) e attraverso l'organizzazione e la partecipazione ad alcuni dei principali eventi del Congresso fornendo un palcoscenico internazionale in cui riunire il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione con quello degli investitori.
La connessione wifi nella zona congressuale sarà fornita da Wiman, start-up pugliese di fama internazionale nel cui capitale ha investito TIM Ventures.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter