▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McDonald’s Italia è Official Sponsor di Expo 2015

McDonald’s sarà all’evento con un padiglione/ristorante che rappresenterà una vetrina non solo sull’azienda, ma sulle filiere agricole italiane partner del marchio.

Mercato e Lavoro
McDonald’s Italia è ufficialmente il nuovo Official Sponsor di Expo 2015.  La presenza nel sito espositivo è stata annunciata nel corso di un evento a Milano.  
“Con i suoi 36.000 ristoranti in 120 Paesi nel mondo, McDonald’s serve ogni giorno 70 milioni di persone: non sono molte le realtà che con gli stessi numeri possono dire di affrontare sul campo e in modo concreto, ogni giorno da decenni, le tematiche che saranno al centro del dibattito durante i sei mesi di Expo: il cibo e la sua filiera produttiva, nonché le modalità di distribuzione e fruizione” ha dichiarato Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia
Durante l’incontro è stato presentato “Fattore Futuro”, un progetto di McDonald’s nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende. Il progetto ha ricevuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. 
L’iniziativa si rivolge a imprenditori agricoli italiani con meno di 40 anni che hanno un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda, e offre a 20 di loro la possibilità di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald’s per tre anni. I candidati dovranno essere agricoltori e allevatori operanti all’interno di 7 diverse filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte. 
“Accogliamo con piacere l’impegno di McDonald’s a favore dei giovani che vogliono realizzare progetti concreti e innovativi in agricoltura. È un segnale importante da parte di un’azienda che dimostra di avere a cuore le tematiche legate allo sviluppo sostenibile, all’innovazione e all’incremento dell’occupazione in un periodo di forte crisi. Uno sforzo che si concretizza anche nella valorizzazione della filiera alimentare locale, con utilizzo di alimenti provenienti da coltivazioni e allevamenti italiani, una strategia che ormai è consolidata e che rientra in pieno nella filosofia di Expo Milano 2015”, spiega Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A..

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter