Logo ImpresaCity.it

Hp vorrebbe acquisire Aruba Networks

Pur in una fase delicata della propria storia, il big americano sembra sul punto di riprendere la strategia di espansione, in particolare verso le infrastrutture di reti Wi-Fi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Negli ultimi tempi, Hp ha fatto parlare di sé soprattutto per gli annunciati piani di scissione (che diventeranno realtà da novembre) e per una ristrutturazione che ha portato alla soppressione di oltre 50mila posti di lavoro.
Sul fronte delle acquisizioni, non è accaduto nulla di troppo significativo dall’epoca della travagliata operazione Autonomy. Ora però, secondo Bloomberg, il gigante americano pare pronto a far ripartire questo lato della strategia di espansione.
Hp Enterprise, ovvero l’azienda dove saranno convogliate le attività It per le aziende, starebbe trattando l’acquisizione di Aruba Networks, uno specialista di progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, soprattutto in ambito Wi-Fi. In base alla più recente quotazione, si tratterebbe di un’operazione da oltre 2 miliardi di dollari.
Aruba Networks è un attore di rilievo nel campo dell’enterprise Wi-Fi, genera un fatturato annuo di 745 milioni di dollari e l’eventuale integrazione in Hp aumenterebbe il peso della società nella competizione con Cisco nel mercato delle Wlan.
Pubblicato il: 26/02/2015

Tag: Management

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione