▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP firma contratto multimiliardario con Deutsche Bank

Erogazione IT on demand a livello di storage, piattaforma e hosting. Parte dei servizi veranno erogati attraverso la piattaforma cloud HP Helion

Cloud
Deutsche Bank e Hewlett-Packard hanno sottoscritto un accordo decennale multimiliardario per la razionalizzazione dell’infrastruttura di back-end del gigante finanziario tedesco. L'accordo di outsourcing prevede l’erogazione di servizi on demand a livello di storage, piattaforma e hosting. Parte dei servizi veranno erogati attraverso la piattaforma cloud HP Helion. Quest'ultima rappresenta un elemento chiave nel perseguimento di obiettivi di efficienza del Gruppo.
Nella nota rilasciata congiuntamente da HP e DB si afferma che la banca continuerà ad avere una sua autonomia e responsabilità per quanto riguarda l’architettura IT, lo sviluppo applicativo e la sicurezza.  Henry Ritchotte, Chief Operating Officer di Deutsche Bank, ha detto "che l’accordo metterà Deutsche Bank nella condizione di standardizzare le proprie infrastrutture, introducendo un nuovo livello di effcienza e allo stesso tempo riducendo i costi complessivi di gestione. Poter disporre di una infrastruttura tecnologica più agile e moderna consentirà a DB di ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti gettando le basi per una trasformazione digitale”. 
L’accordo con HP non riguarda la componente di retail lbanking e non interferisce con l’accordo stuìipulato nel 2003 con IBM, che rimane coinvolta nella gestione delle attività di front end del gruppo in Germania.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter