▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cedecra rinnova la security con Fortinet

Cedecra Informatica Bancaria rinnova la propria infrastruttura firewall scegliendo le soluzioni Fortinet

Cloud
Cedecra Informatica Bancaria, Società di servizi informatici delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna,  ha rinnovato la propria infrastruttura firewall scegliendo le soluzioni Fortinet.
"Dopo sette anni dalla sua messa in opera, raccontatno ijn Fortinet, l’infrastruttura firewall di Cedecra risultava tecnologicamente obsoleta e le performance del cluster firewall non più adatte a rispondere in maniera adeguata alle mutate esigenze della società. Inoltre, negli ultimi anni, le richieste da parte degli utenti in termini di accesso alla rete Internet, l’apertura al Web 2.0 e ai social network, nonché la diffusione di contenuti multimediali per la formazione sono profondamente cambiate".
Per modernizzare l'infrastruttura di sicurezza Cedecra - avvalendosi della collaborazione di VEM sistemi, partner di Fortinet - ha implementato un cluster costituito da due apparati FortiGate-3240C in alta affidabilità in modalità Active-Passive che operano presso la sede di Bologna. Un analogo terzo apparato singolo è previsto presso il sito di Disaster Recovery.
Gli obiettivi che la struttura tecnica di Cedecra si proponeva di raggiungere attraverso un rinnovamento tecnologico erano un incremento delle performance del cluster firewall che fosse più adeguato agli attuali volumi di traffico, una maggiore visibilità in tempo reale di eventi e traffico, una migliore percezione dell’attività di rete e una sua riconducibilità a ciascun utente. Si voleva inoltre ottenere un riconoscimento qualitativo e quantitativo delle applicazioni di rete, maggiori garanzie nel rilevamento delle minacce (in particolare attività da parte di botnet o malware) e la possibilità di fornire ai clienti Cedecra risposte in termini di flessibilità e operatività senza rinunciare alle necessarie precauzioni di sicurezza. 
A seguito di una software selection che ha messo a confronto diversi vendor, Cedecra ha scelto le soluzioni di sicurezza Fortinet che, in collaborazione con il partner di riferimento VEM sistemi, è risultata altamente competitiva sia dal punto di vista delle performance che da quello economico. La disponibilità di apparati di fascia entry-level, acquistabili a prezzi sostenibili anche da parte di banche di piccole dimensioni come quelle servite da Cedecra ha contribuito alla scelta dell’offerta Fortinet in previsione di possibili installazioni distribuite future.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter