Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Microsoft offre Power Bi anche in versione gratuita

Lo strumento di Bi, che funziona in modo trasparente con Excel, è stato aggiornato per aprirsi maggiormente agli strumenti anche della concorrenza.

Autore: Redazione ImpresaCity

A distanza di circa un anno dal lancio, l’applicazione SaaS Power Bi di Microsoft si ripresenta in versione aggiornata.
Lo strumento è stato, innanzitutto, aperto alla collaborazione con applicazioni realizzate anche da concorrenti di Microsoft, come SalesForce e Marketo. Inoltre, è stata integrata una dashboard personalizzata, che facilita la creazione e la condivisione di dati da parte degli utenti.
Altra novità significativa è la disponibilità di Power Bi anche sotto forma di app per ambienti iOs, per poter essere utilizzata soprattutto sugli iPad, via Apple Store. Più avanti nell’anno dovrebbero arrivare anche le release per iPhone, Android e in forma universale per Windows.
La versione Pro della soluzione di business intelligence viene venduta a un costo di 9,99 dollari al mese per utente, con una riduzione del 75% rispetto alla versione precedente, ma Microsoft ha fatto sapere di voler rilasciare anche una versione gratuita del prodotto nella seconda parte dell’anno, probabilmente con funzionalità più ridotte.
Pubblicato il: 02/02/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione