▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuova offensiva di Hp nella mobility

Forte rinnovamento nella gamma di terminali per il costruttore californiano, che punta soprattutto su tablet studiati per settori verticali.

Trasformazione Digitale
Nel primo momento della storia recente in cui i tablet paiono segnare il passo, Hp prova a recuperare il terreno perduto puntando su prodotti progettati espressamente per le imprese e indirizzati a quattro settori verticali, ovvero sanità, distribuzione, servizi on field ed education.
L’offensiva del costruttore californiano fa leva su otto nuovi modelli di apparecchi mobili (Windows e Android), accessori, funzioni di sicurezza e nuove relazioni strategiche con i partner. Le novità di prodotto includono gli Slate Pro 8 e 12 (i numeri corrispondono alle dimensioni in pollici dei display), motorizzati con processori Snapdragon 2 di Qualcomm, con 8 millimetri di spessore e una batteria che dovrebbe assicurare autonomia per un’intera giornata di lavoro. I prodotti sono dotati di Duet Pen, che consente di scrivere sul tablet o su un supporto cartaceo, che crea la digitalizzazione in tempo reale dei contenuti.
Elite 1011 x2 G1, invece, è un terminale da 11,6 pollici due in uno sotto Windows 8 Pro, che si può usare come tablet o ultrabook. Testato per rispondere a specifiche militari, il prodotto supporta un’unità di connessione wireless WiGig sviluppata in collaborazione con Intel e può utilzzare una penna digitale di Wacom. A questo modello si aggiunge l’ElitePad 1000 G2, che si presenta come un tablet progettato per il mondo della sanità, con caratteristiche di protezione dai microbi e pulizia, ma anche la presenza di lettore di codice a barre 2D per validare il personale o i pazienti e catalogare le medicine. Di questo prodotto esiste anche la versione Rugged, rafforzata per impieghi in ambienti esterni o contesti produttivi difficili.
La gamma di novità Hp comprende poi i tablet 10 Ee e Slate 10 Ee, rispettivamente con sistema operativo Windows e Android, studiati per il mondo dell’education, mentre per il retail è disponibile la soluzione Hp Retail for ElitePad, polivalente con Pos mobile e fisso, più due adattatori per integrare dispositivi di pagamento diversi, soprattutto di tipo mobile. Infine, il tablet Pro 408 G1 è un modello a 8 pollici con processore Atom e ambiente Windows 8, dotato di connessione micro-Hdmi, fino a 64 Gb di storage e fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter