▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Compuware avvicina i mainframe alla mobility

Ritorno alle origini per l’azienda, dopo la separazione da Dynatrace. Il rinnovamento dei prodotti passa per semplicità d’uso, sicurezza e prestazioni.

Cloud
Dati più volte per superati, i mainframe continuano ad avere una presenza solida, seppur limitata, in alcuni ambiti aziendali, dal finance all’industria. Dopo la separazione dal business Apm, confluito sotto il brand Dynatrace, Compuware ha deciso di tornare alle origini e rivolgersi al mercato che ne aveva ispirato i primi sviluppi, in un’ottica di modernizzazione e apertura alle nuove tecnologie.
Dall’inizio del 2015, in particolare, è disponibile un nuovo prodotto che consente agli ambienti mainframe di essere compatibili con le soluzioni mobili. Battezzata Topaz la nuova gamma di strumenti, costruita per i System z di Ibm, ha lo scopo di aiutare i professionisti It, soprattutto quelli più inesperti e ì giovani, a lavorare con i dati mission-critical su piattaforme mainframe e non in modo più intuitivo. Il prodotto offre una singola interfaccia per consentire ai professionisti It di modificare dati tra differenti tipi di file, che provengano da Oracle, Sql Server, Ims o Db2.
Gli assi portanti di Topaz sono l’adattabilità agli ambienti mobili e analitici, con visualizzazione grafica dei flussi di dati e una maggiore semplicità di utilizzo, La rivoluzione culturale per Compuware si accompagna alla conversione verso le metodologie agili di sviluppo, abbandonando la tradizione ancorata a Waterfall. Questo consentirò all’azienda di proporre nuove funzionalità ogni trimestre. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter