▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini consolida mercato Microsoft Dynamics

Capgemini Italia consolida gli investimenti e le attività sulla piattaforma ERP di Microsoft

Cloud
Capgemini consolida la propria strategia di business come VAR di Microsoft Dynamics attraverso un’ampia offerta di soluzioni e servizi che si rivolgono ai principali mercati come Manufacturing, Retail, Consumer Product Goods, Food, Fashion e Tessile, Trasporto, Energia e Utility.
“Dal 1997, vantiamo una consolidata partnership con Microsoft che ci ha permesso di raggiungere importanti successi, ha affermato Giuseppe Camia, Vice President e Manufacturing Retail & Distribution Leader di Capgemini Italia. Solo negli ultimi cinque anni abbiamo implementato a livello mondiale oltre 16.000 progetti, potendo contare su una comunità globale di consulenti altamente specializzata su tecnologia Microsoft. Entrare a fare parte dell’Inner Circle nel 2014 - aggiunge Camia - è stato il coronamento di un percorso che dimostra, attraverso i risultati raggiunti, l’impegno di Capgemini Italia nel promuovere sul mercato e presso i nostri clienti le tecnologie Microsoft Dynamics. E’ un riconoscimento che condividiamo con loro con i quali abbiamo realizzato, e continuiamo a sviluppare, importanti progetti per essere sempre più efficienti e competitivi sul mercato, accrescere il business e gestire al meglio le risorse aziendali”.
Tra i clienti di Capgemini Italia che hanno implementato la piattaforma Microsoft Dynamics ci sono importanti realtà italiane che operano con successo sui rispettivi mercati di riferimento sia a livello nazionale che internazionale, aziende che hanno intrapreso un percorso di IT transformation per una migliore gestione delle attività di business e una customer experience innovativa.

Tra i clienti Cap Gemini che hanno investito in Microsoft Dynamics si possono citare:

Macron
:
leader nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, sfrutta la tecnologia di Microsoft Dynamics AX Retail per automatizzare i suoi Punti Vendita diretti, in una continua strategia di espansione internazionale. 
AzimutBenetti SpA
:
con Microsoft Dynamics AX gestisce i principali processi aziendali in tutti gli stabilimenti e cantieri per la produzione e commercializzazione di yacht e mega yacht di lusso in tutto il mondo. 
Bindi
:
la complessità produttiva di un prodotto surgelato, la gestione della qualità e della tracciabilità in un settore critico come il Food & Beverage e la logistica di un mercato internazionale e multicanale, sono gestiti attraverso Microsoft Dynamics AX. 
Jimlar
: distribuisce e commercializza calzature ed accessori con marchi propri e in qualità di licenziatario per Coach e Calvin Klein; ha adottato Microsoft Dynamics NAV a copertura di tutte le aree aziendali: Contabilità, Ciclo Attivo, Ciclo Passivo, Magazzino, Reporting e Controllo di gestione. 
Ariston
: con Microsoft Dynamics CRM è in grado di centralizzare e ottimizzare la gestione dei dati anagrafici presenti in azienda, migliorando in questo modo la profilazione dei clienti e dei business partner e potenziando la gestione dei processi di loyalty.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter