▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo DC Ibm aperto in Germania

Il DC è stato costruito a Francoforte e corrisponde alla logica che muove l'espansione di Ibm dopo l'acquisizione di SoftLayer

Cloud
Ibm ha annunciato l'apertura di un nuovo data center in Germania, il primo ad essere realizzato in questo Paese. Il DC è stato costruito a Francoforte e corrisponde alla logica che muove l'espansione di Ibm dopo l'acquisizione di SoftLayer, incentrata sulla realizzazione di infrastrutture a livello locale per garantire sicurezza e conformità alle regolamentazioni sulla gestione dei dati previste nelle differenti aree geografiche.
Ibm ha affermato che il nuovo data center sarà parte del global network di SoftLayer e offrirà connessioni a 10Gps e latenza di soli 7 millisecondi con il data center di Amsterdam e di 330 millisecondi con gli altri data center presenti in altre aree geografiche.
I regolamenti europei in termini di data privacy sono tra i più severi e la conformità è essenziale per riuscire a creare la fiducia necessaria affinchè le aziende possano investire in nuovi servizi di cloud computing. Il global network di SoftLayer vuole, quindi, essere un’infrastruttura distribuita geograficamente, con disponibilità di servizi erogati localmente. Disporre dei propri dati secondo quanto disposto dalle normative dei paesi dove si svolgono le proprie attività di business è una questione che diventa sempre più di primaria importanza e che potrà offrire a Ibm un reale vantaggio competitivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter