▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sempre più Byod nelle imprese, specie quelle piccole

Confrontando due studi realizzati da Tech Pro a distanza di tempo, emerge come la mobility stia permeando le abitudini lavorative delle aziende, con risvolti da seguire.

Trasformazione Digitale
La tendenza del Bring Your Own Device (Byod) continua a rafforzarsi nelle imprese. La conferma arriva da uno studio condotto da Tech Pro Research su un campione di 200 aziende nel mondo.
Circa tre quarti degli interpellati ha dichiarato di aver adottato questa logica, consentendo ai dipendenti di utilizzare i propri terminali personali sul luogo di lavoro e altri contano di farlo a breve. La società di ricerca aveva realizzato un lavoro analogo quasi due anni fa e allora la percentuale di risposte positive era stata del 62%.
Lo studio sottolinea un altro fenomeno interessante: sono soprattutto le piccole e medie imprese a spingere sul fronte Byod. Oltre sette realtà su dieci con organico da 50 a 250 persone, infatti, si sono lanciate, mentre sopra questa soglia dimensionale la percentuale scende a meno del 60%.
Infine, fra i fattori che ancora frenano la diffusione del Byod spicca ancora la sicurezza (78%), ma anche il problema del supporto da parte della struttura It (49%). Il potenziale aumento dei costi informatici viene citato da un intervistato su quattro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter