▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ovh, nuovo player internazionale del cloud

Il provider francese ha ottenuto un finanziamento da 267 milioni di euro per espandere le proprie infrastrutture. In piano il raddoppio del team italiano.

Cloud
Un nuovo possibile player internazionale nel mondo del cloud computing potrebbe presto affacciarsi con ambizioni di alto profilo. Stiamo parlando di Ovh, provider francese che ha appena ottenuto un finanziamento da 267 milioni di euro per espandere le proprie infrastrutture e attaccare diversi mercati esteri.
La cifra appare consistente non solo in sé, ma soprattutto se raffrontata al giro d’affari della società, che è stato di 225 milioni di euro nel 2014, seppure in progresso del 12,5% rispetto all’anno precedente. Il finanziamento prende la forma di un credito sindacato, che va a sommarsi a una precedente raccolta di fondi per altri 140 milioni nel 2013. La somma verrà erogata in parte da un pool di banche (Bnp Paribas, Credit Agricole e Hsbc) e per il resto sarà messo a disposizione dagli investor che hanno scelto obbligazioni Euro Pp.
Ovh intende utilizzare il finanziamento per rafforzare le infrastrutture data center e di rete, per perseguire un piano di espansione soprattutto internazionale, a cominciare da una presenza più massiccia in Asia e costa occidentale degli Stati Uniti. Anche l’Italia fa parte del piano di allargamento, tant’è vero che la filiale locale sta cercando diverse figure, allo scopo di raddoppiare l’attuale team, nelle aree tecniche, commerciale e dei contenuti Web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter