▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP completa l'acquisizione di Concur

L'acquisizione dà il senso delle opportunità esistano sul fronte dell’IT as service e di come le aziende guardino con interesse a soluzioni puntuali

Cloud
SAP ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Concur Technologies, società che sviluppa soluzioni software as a service per la gestione di viaggi e delle relative spese (Travel & Expense, T&E). Società quotata a Wall Street Concur, acquisita per una cifra di circa 8 miliardi di dollari, nell’ultimo anno ha fatturato più di 500 milioni di dollari, circa un terzo dell’equivalente volume d’affari che SAP oggi sviluppa nel cloud. Questa acquisizione dà il senso di quali opportunità esistano sul fronte dell’IT as service e di come oggi le aziende guardino con interesse a soluzioni che offrono risposte puntuali a specifiche esigenze. Un'operazione, quella conclusa con l'acquisizione di Concur, che rivela come Il business di SAP sarà sempre più dipendente dalla componente SaaS (vedi articolo SAP Teched Berlino)
Concur opererà come business unit di SAP e continuerà a essere guidata dal management ora in carica. "Con l’acquisizione di Concur, ha affermato Bill McDermott, CEO di SAP, estendiamo la nostra capacità nell'aiutare le imprese a semplificare la propria gestione, in linea con la nostra vision Run Simple. La gestione dei viaggi di lavoro e delle spese di trasferta è notoriamente complicata per tutte le aziende del mondo e con le soluzioni Concur, oggi parte integrante dell'offerta cloud di SAP,  semplifichiamo la vita dei nostri clienti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter