La tecnologia di assistenza personale digitale diventa disponibile sui device Windows Phone 8.1 anche in Italia e viene integrata in Dynamics Crm 2015.
Nonostante uno sviluppo ancora in fase iniziale, la tecnologia di assistenza personale vocale Cortana sembra già pronta a segnare il futuro mobile di Microsoft.
La versione Alpha è appena stata resa disponibile sui device Windows Phone 8.1 in Italia, Francia, Germania e Spagna attraverso il Windows Phone Preview Program. L’obiettivo del costruttore è di offrire a sviluppatori e “tech enthusiasts” la possibilità di contribuire al miglioramento dei modelli di riconoscimento vocale e di interazione. Gli utenti potranno condividere feedback direttamente tramite UserVoice o attraverso il link Condividi commenti e suggerimenti su Cortana in fondo all’homepage, per raffinarne le capacità di acquisizione della voce in diversi idiomi, al di là dell’inglese, già supportato dalla tecnologia vocale.
Cortana sarà anche la principale novità presente in Dynamics Crm 2015. L’integrazione è finalizzata a consentire l’utilizzo dei comandi vocali per programmare appuntamenti e chiamate o cercare contatti e account oppure ancora consultare e creare dossier su clienti.
La nuova versione del software Crm di Microsoft comprende anche Social Listening, che permette soprattutto di ascoltare commenti e altri contributi su un brand attraverso i social media.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.