Logo ImpresaCity.it

Hp e Telecom Italia insieme per spingere il cloud sulle grandi aziende

Siglato un accordo di natura commerciale, in base al quale il provider nazionale metterà a disposizione i propri data center, mentre la consulenza sui clienti sarà demandata al big dell’It.

Autore: Redazione ImpresaCity

Hp e Telecom Italia hanno deciso di unire le forze per spingere le grandi aziende, sia private che della Pubblica Amministrazione, a percorrere la strada della trasformazione in direzione del cloud computing.
Poco si sa, in verità, dei dettagli operativi dell’accordo, se non che la sua natura è di tipo commerciale e si propone di integrare asset delle due aziende per mettere a punto una proposta end-to-end, che spazia dall’iniziale analisi delle esigenze dei clienti all’attuazione di un percorso di trasformazione destinato a coinvolgere i processi, le applicazioni e il business stesso. Potranno essere studiate soluzioni sia di tipo privato che ibrido, a seconda degli effettivi bisogni delle aziende.
In particolare, sarà Hp a effettuare l'analisi completa delle esigenze dei clienti e a supportare la migrazione a ambienti di tipo Virtual Private Cloud, attraverso strumenti tecnologici innovativi e basati su open standard, oltre che attraverso servizi di consulenza specialistica professionale e tecnologica. Telecom Italia, invece, metterà a disposizione i sette data center dislocati sul territorio nazionale e si occuperà della gestione end-to-end dell’intera gamma dei servizi.
Le due aziendestanno collaborando anche sull’iniziativa Cloud28+, che punta ad alimentare l’innovazione e l’adozione del cloud, ad accrescere i ricavi in Europa e a creare nuove opportunità di lavoro, tutelando i dati su scala continentale.
Pubblicato il: 03/12/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni