▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TNT Airways in volo con gli iPad

La compagnia aerea sussidiaria di TNT renderà disposbile su iPad tutti i documenti e manuali cartacei di volo

Trasformazione Digitale
TNT Airways, la compagnia aerea sussidiaria di TNT, si appresta ad eliminare qualsiasi materiale cartaceo dai “cockpit” dei 50 aerei che costituiscono la sua flotta aerea mondiale, a seguito dell’approvazione ricevuta per l’utilizzo dei tablet “iPad Air” come manuali di volo elettronici.
Ogni iPad rimpiazzerà 50 Kg di documenti e manuali cartacei portati a bordo dall’equipaggio ad ogni volo. Volare in modalità “paperless” comporterà anche la semplificazione dell’aggiornamento dei documenti di volo, che sarà effettuato centralmente in modalità elettronica, indipendentemente dalla collocazione fisica dell’equipaggio.
Tutti i 274 piloti di TNT Airways hanno già ricevuto l’iPad. I cockpit degli aerei sono stati modificati per ospitare i device e consentire il loro utilizzo in tutte le fasi di volo, compresi il decollo e l’atterraggio.,L’approvazione è stata garantita dopo un periodo di sei mesi di validazione. L’Autorità dell’Aviazione Civile Belga ha verificato che tutti i requisiti e le condizioni di sicurezza fossero rispettati.
Il Software MDM (Mobile Device Management) fornisce a TNT la gestione e il controllo in remoto dei tablet per assicurare la massima aderenza alle policy di sicurezza dell’azienda sui dati e sui contenuti.TNT inizierà a rimuovere la documentazione cartacea dai suoi aerei dalla fine del 2014. Dal primo gennaio 2015, i piloti TNT si affideranno unicamente agli iPad per accedere alle informazioni relative ai manuali operativi, mappe e carte di navigazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter