▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco Collaboration, dall'App alla Telepresence

Prosegue il consolidamento ed estensione delle tecnologie di collaboration con un'offerta dedicata a un'eterogeneità di ambienti e dispositivi

Cloud
Prosegue il consolidamento ed estensione dell'offerta di tecnologie ispirate alla collaboration di Cisco. L'idea complessiva è quella di rendere i servizi di comunicazione multimediali disponibili attraverso una eterogeneità di ambienti e dispositivi.
Ecco la sintesi degli ultimi annunci:
Project Squared, un’app business (disponibile su iOS e Android) che combina chat, audio, video, meeting con più partecipanti e condivisione dei contenuti. Project Squared è la risposta Cisco per offrire un'esperienza di mobile collaboration. Project Squared si basa su Cisco Collaboration Cloud, una piattaforma in linea con la strategia Intercloud. Dopo aver scaricato Project Squared, è possibile creare una “stanza” su un determinato argomento e invitare altre persone interne o esterne all’azienda semplicemente inserendo il loro nome o l’indirizzo e-mail. Una volta entrati, i membri del team possono condividere messaggi, caricare documenti e avviare chiamate voce e video I file vengono resi disponibili in cloud e sono immediatamente visualizzabili, così come i messaggi, senza bisogno di scaricarli.

projectsquared.png
Business Edition 6000S (BE6000S), una piattaforma di collaborazione all-in-one integrata in un router Cisco, che offre le funzionalità voce, video e collaboration alle piccole e medie imprese con 25-150 utenti. La BE6000S sarà disponibile nei primi mesi del 2015. 
Cisco TelePresence® IX5000,  Sistema di collaborazione video cui possono beneficiare fino a 18 persone contemporaneamente. Il total cost of ownership è molto più basso rispetto a quello della precedente serie, grazie al fatto che la serie IX5000 richiede meno banda, meno alimentazione e la metà del tempo per l’installazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter