Logo ImpresaCity.it

La trasformazione digitale non avrà, per ora, effetti sui budget It

La pressione sulla spesa informatica resta forte e non sono previsti particolari incrementi a breve termine, secondo le stime di Deloitte.

Autore: Redazione ImpresaCity

La pressione sui budget It è rimasta molto elevata nel 2014. Secondo uno studio di Deloitte, realizzato su 900 Cio di aziende appartenenti a quasi cinquanta paesi del mondo, non ci sono state variazioni rispetto all’anno passato. Anzi, nel 23% dei casi la spesa è calata.
Il 55% dei budget It resta destinato alla gestione dei servizi, mentre solo il 22% viene assorbito dalla crescita. Il peso dell’infrastruttura esistente e della tradizionale missione dei Cio rimane dunque preponderante.
Ma il vento comincia a cambiare direzione. Il 50% dei direttori It interpellati da Deloitte si è dichiarato “partner forte” delle linee di business, mentre lo scorso anno la percentuale era stata solo del 10%, sullo stesso campione.
Guidare la strategia digitale dell’azienda è una priorità per il 47% e, su questo terreno, il 50% dichiara di aver già adottato tecnologie di tipo Analytics o Big Data.
Pubblicato il: 25/11/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni