▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il thin client Praim come alternativa alla workstation

Il nuovo sistema operativo permette di estendere l'utilizzo di tecnologia virtual desktop ad ambienti dove si è soliti utilizzare workstation grafiche

Cloud
Praim annuncia una nuova versione del sistema operativo ThinOX a supporto dei modelli thin client I9010 e I9050, predisposti per sfruttare al meglio soluzioni virtual desktop di Citrix e consentire l'uso dei thin client anche in ambienti applicativi dove si richiedono performance elevate. Il thin client come alternativa, quindi, non soltanto adl desktop dove vengono svolte tipiche attività di office, ma anche in quegli ambienti dove si è soliti utilizzare workstation grafiche. 
"Con il pieno supporto della tecnologia HDX 3D e HDX 3D Pro, questi modelli permettono di fornire una soluzione endpoint in grado di visualizzare contenuti di rendering grafici 3D e applicazioni di tipo CAD a risoluzione full HD e di garantire prestazioni pari a potenti workstation grafiche.  Le soluzioni Ino SoC non sono solo ottimi terminali per la grafica 3D: grazie ai costi contenuti e il pieno supporto Citrix HDX, possono essere utilizzati come postazione di lavoro in molteplici contesti, permettendo di visualizzare in modo fluido qualsiasi tipologia di contenuto multimediale e di utilizzare anche periferiche USB, comprese le Webcam".
Con il nuovo ThinOX v9.5 – afferma Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim – puntiamo ad incrementare ulteriormente la penetrazione sul mercato con soluzioni ancora più competitive, sia in termini di costi, sia di performance. I Thin Client Ino Soc sono dedicati a nuovi nuovi segmenti di utenza, dove si utilizzano programmi di grafica e rendering 3D e si richiedono prestazioni di altissimo livello"
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter