▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più cloud nella consulenza CDH

La società di consulenza torinese si riorganizza in quattro business unit con una focalizzazione sulle nuove aree emergenti del cloud

Cloud
CDH, società di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito virtualizzazione e data center, ha intrapreseo un percorso di rinnovamento per valorizzare le proprie competenze e presidiare in maniera più efficace il mercato italiano organizzandosi in quattro Business Unit: Cloud & Virtualization, Storage & Backup, Collaboration & Communication e Security & Networking.
“Questa riorganizzazione si colloca all’interno di una precisa strategia, afferma Cesare Badoni, Presidente e Founder di CDH. Vogliamo porci sul mercato come una società in grado di offrire competenze specifiche e di alto livello professionale, superando il concetto del system integrator generalista”.
La BU Cloud & Virtualization si occupa della progettazione di ambienti e infrastrutture cloud-based. L’obiettivo - affermano in CDH - è quello di offrire soluzioni cloud ad alto livello di innovazione per qualità e intensità del servizio, fruibili da aziende di qualsiasi dimensione. CDH, inoltre, dispone di un data center di proprietà grazie al quale può offrire ai clienti un’infrastruttura sicura e performante, in grado di supportare architetture di hosting, public e hybrid cloud.
La Business Unit Storage & Backup si occupa di proporre le soluzioni per l’archiviazione e la protezione dei dati, tenendo il passo con le nuove tecnologie e tendenze in atto, come il Software Defined Storage. Vengono dunque progettate soluzioni fisiche, virtuali o ibride, che facilitano, da una parte, la gestione degli spazi disco, dall’altra la loro salvaguardia o la ripartenza dei sistemi a loro collegati.
La Business Unit Collaboration & Communication supporta le aziende nell’implementazione di sistemi innovativi di comunicazione e collaborazione, progettando, per esempio, portali e instant messaging basati su tecnologie leader di mercato.
La Business Unit Security & Networking propone infine alle aziende gli strumenti necessari a far fronte alle crescenti necessità derivanti dal crescente utilizzo delle tecnologie cloud based e dei nuovi sistemi di collaboration. Questo significa aggiornare l’infrastruttura di rete e i dispositivi di sicurezza, adottando misure adeguate per proteggersi, da una parte, da attacchi esterni e, dall’altra per gestire le criticità legate al BYOD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter