▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu inventa lo storage infinito

Il nuovo sistema Eternus Cd10000 viene presentato con capacità illimitate e progettato per evolvere allo stesso ritmo dei dati che ospita.

Cloud
Sembra destinato a far rumore l’ultimo annuncio di Fujitsu nel mondo storage. Il sistema Eternus Cd10000, infatti, viene presentato con capacità illimitate, quindi pronto a rispondere alle difficoltà delle imprese legate alla crescita esponenziale dei dati.
Il prodotto è stato progettato dalla casa giapponese per evolvere e durare allo stesso ritmo dei dati che ospita. Il segreto sta nella logica infrastrutturale, che consente di scambiare o integrare nodi storage individuali senza interruzione del servizio. I nodi più recenti, tra l’altro, possono coesistere con altri più vecchi.
C’è un limite, in realtà, poiché l’Eternus Cd10000 può gestire fino a 56 Pb di dati in linea, aggregando fino a 224 nodi. L’anno prossimo, tuttavia, Fujitsu ha già in piano di proporre aggiornamenti in grado di assicurare una scalabilità ancora superiore.
Il sistema all-in-one si basa sul software di storage open source Inktank Ceph Enterprise di Red Hat. Il vendor giapponese propone funzioni supplementari di amministrazione per poter gestire l’insieme del sistema da un'unica console.
L’Eternus Cd10000 è disponibile in modalità diretta presso Fujitsu o attraverso i partner Select Circle.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter