▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pisa: contributi per la promozione dell'e-commerce

Il bando ha la finalità di promuovere l’innovazione digitale nelle piccole e medie imprese, sostenendole nei loro investimenti in tecnologie digitali, con l’obiettivo ultimo di incrementare la competitività del sistema economico.

Mercato e Lavoro
Attraverso il progetto “Servizi avanzati di IT, banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico” finanziato dall’Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012 la Camera di Commercio di Pisa mira a rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di contributi per facilitarne l’accesso al commercio elettronico, agevolando in particolare l’attivazione di nuovi siti di e-commerce ed il potenziamento di siti già esistenti.
Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell’innovazione digitale a livello imprenditoriale al fine di migliorare l’attività quotidiana dell’impresa, nonché accrescere il loro business, attraverso la vendita dei loro prodotti e brands anche sui mercati esteri.
Nello specifico, con il bando, si intende concedere incentivi alle PMI per promuovere la diffusione delle tecnologie digitali e l’uso di strumenti avanzati di ICT e attività di diffusione di tecnologie digitali per favorire l’uso di servizi innovativi; si intendono proporre degli interventi volti all’utilizzo delle nuove tecnologie, quale ad esempio l’e-commerce.
Sono ammesse ai finanziamenti previsti dal bando le micro, piccole e medie imprese, costituite nelle varie forme giuridiche previste, con sede legale e/o operativa nella provincia di Pisa che presenteranno la domanda allegata al presente bando.
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la Posta Elettronica Certificata (PEC) dell'impresa/della persona fisica o di un suo consulente secondo le modalità specificate nell'Art. 6 del bando entro il 30/11/2014 all'indirizzo assefi@legalmail.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: ASSEFI Azienda Speciale per lo Sviluppo, l'ecosostenibilità e formazione imprenditoriale Responsabile: Paolo Pieraccioni Tel. 050503275 Fax 050512365 assefi@pi.camcom.it assefi@legalmail.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter