▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm-Twitter: la strana coppia della Bi

Le due società hanno deciso di collaborare per offrire nuove soluzioni analitiche indirizzate alla sentiment analysis.

Trasformazione Digitale
Nasce un’inedita coppia nel mondo della business intelligence. Ibm e Twitter, infatti, hanno siglato una partnership che si propone di trasformare il modo in cui le imprese e le istituzioni ascoltano i propri clienti od osservano mercati e tendenze. Il terreno, in sostanza, è quello della cosiddetta sentiment analysis.
L’accordo si concentra su tre ambiti, ovvero l’integrazione dei dati Twitter nei servizi analitici di Ibm in cloud, nuove possibilità di gestione di importanti volumi di dati e creazione di servizi di consulenza destinati a differenti mercati (in particolare banche, largo consumo, distribuzione e turismo).
Fra gli effetti, ci sarà la possibilità di utilizzare i dati contenuti nei tweet per prendere decisioni o per integrarli in applicazioni elaborate sulla base dei servizi Bluemix e Watson Developer Cloud di Ibm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter