Logo ImpresaCity.it

Expo in Città 2015, in calendario oltre 7.000 appuntamenti

Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città ha già approvato oltre 200 iniziative che daranno vita a circa 7.000 eventi ed appuntamenti culturali.

Autore: Redazione ImpresaCity

ll Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli hanno presentato a Palazzo Marino la prima selezione delle iniziative che andranno a costituire il programma di Expo in Città 2015, il palinsesto che animerà la vita dell’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale. 184 giorni speciali e pieni di sorprese, che faranno di Milano la città dove essere il prossimo anno. 
Ad oggi, molti operatori italiani e stranieri hanno già presentato sul sito www.expoincitta.com il proprio progetto. Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città, a una prima selezione, ha approvato oltre 200 iniziative che daranno vita a circa 7.000 appuntamenti quotidiani tra mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali, iniziative ed eventi pubblici e privati in “edizione speciale Expo": appuntamenti già inseriti in questa prima release del calendario di Expo in Città 2015. 
Da sottolineare l’interesse dimostrato anche da numerosi Paesi e città estere, molte gemellate con Milano, a essere protagonisti anche di Expo in Città pur avendo una presenza sul sito espositivo. Dalla Francia alla Cina, dall’Austria al Giappone all’Indonesia; da Barcellona a Shanghai, da Melbourne a Birmingham: solo per fare qualche esempio. E molti altri progetti sono in arrivo dai quattro punti cardinali, per un’Expo diffusa nella Grande Milano con un programma unico coordinato con la società Expo e che entrerà nel palinsesto ufficiale di Expo Milano 2015: un’assoluta innovazione nella storia delle Esposizioni Universali.
Tutti gli appuntamenti di Expo in città sono consultabili e in costante aggiornamento sul sito www.expoincitta.com
Pubblicato il: 30/10/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni