▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee Next Generation Firewall per una security integrata

Una protezione multilivello contro le minacce e le tecniche di evasione più recenti, unitamente a flussi di lavoro ed efficienze operative migliorate

Cloud
McAfee, parte di Intel Security, ha annunciato l’ultima release di McAfee Next Generation Firewall, che ora si integra perfettamente con numerose soluzioni e tecnologie fondamentali di McAfee. Nuove importanti integrazioni con il framework McAfee Security Connected - si afferma nel comunicato rilasciato dal security vendor - forniscono ai clienti di McAfee Next Generation Firewall una protezione multilivello contro le minacce e le tecniche di evasione più recenti, unitamente a flussi di lavoro ed efficienze operative migliorate. 
All’inizio di quest’anno, McAfee ha delineato il proprio approccio innovativo per rafforzare la sicurezza delle reti attraverso una potente combinazione di tecnologie integrata” ha affermato Pat Calhoun, general manager, network security, di McAfee, parte di Intel Security.  “Questa release rappresenta un’altra pietra miliare significativa nel rendere fruibile tale strategia e fornisce ai nostri clienti gli strumenti necessari per superare in abilità gli aggressori con una precisione e una semplicità maggiori”.  
Un recente studio di Vanson Bourne commissionato da McAfee ha rivelato che le aziende che dispongono di molteplici soluzioni di sicurezza non integrate spesso mostrano uno stato della sicurezza che può essere facilmente compromesso, rendendole ancor più vulnerabili a una violazione dei dati. In base allo studio, negli Stati Uniti circa il 60% dei responsabili delle decisioni in ambito IT di grandi aziende (oltre 3.000 dipendenti) ritengono che le soluzioni di sicurezza stand alone che non condividono informazioni non sono in grado di rilevare le minacce. Oltre il 65% ha affermato che una sicurezza compartimentata può portare i loro dipartimenti IT a dover dedicare troppo tempo ad attività manuali di rilevamento e bonifica delle minacce.
"Per poter rispondere alle più recenti minacce alla sicurezza e ai requisiti di conformit - afferma Emilio Turani, regional director network Italy di McAfee - le imprese non possono più affidarsi a soluzioni di sicurezza isolate e non integrate. Per ottenere una posizione di vantaggio rispetto agli attacchi avanzati, infatti, la priorità deve essere quella di consentire a questi sistemi di comunicare e di avere accesso a fonti di intelligence delle minacce".
"Utilizzando informazioni fruibili sugli endpoint provenienti da McAfee ePolicy Orchestrator, i clienti della soluzione McAfee Next Generation Firewall - spiega Turani  - godranno di vantaggi in termini di efficienza operativa con dati dettagliati e preziosi relativi allo stato della protezione degli endpoint aziendali e flussi di lavoro amministrativo semplificati in fase di analisi degli eventi".
"L’integrazione con McAfee Enterprise Security Manager - aggiunge Marcello Romeo, pre-sales manager per l'Italia - migliora lo stato complessivo della protezione, riduce i tempi di reazione alle minacce e permette il monitoraggio costante e l’invio di segnalazioni sullo stato di conformità. L’integrazione di McAfee Advanced Threat Defense offre protezione in tempo reale contro malware e attacchi zero day in costante evoluzione. Infine, le informazioni relative alla reputazione fornite da McAfee Global Threat Intelligence permettono a McAfee Next Generation Firewall di offrire una protezione di livello superiore contro le minacce avanzate e il malware attivi a livello globale".  
“Oggi i nostri clienti richiedono soluzioni per la sicurezza di rete che siano in grado di affrontare il modo in cui gli attacchi avanzati vengono orchestrati, tutto con una complessità minima e un prezzo conveniente”, spiega Neil Campbell, Group General Manager, Security di Dimension Data. “Grazie alla propria infrastruttura Security Connected, McAfee è impegnata a rispondere a ciascuno di questi requisiti riunendo il proprio intero ecosistema di tecnologie di sicurezza che oggi include anche un reale  firewall di nuova generazione”.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter