▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SalesForce si allarga verso la business intelligence

Wave Analytics è uno strumento di restituzione e visualizzazione dei dati raccolti dalle applicazioni aziendali core. Anch’esso è fruibile in modalità cloud.

Trasformazione Digitale
Sfruttando il proprio tradizionale appuntamento annuale con DreamForce, SalesForce.com ha proposto uno strumento che dimostra la volontà di espandere il raggio d’azione dalle classico mondo del Crm. Wave Analytics è una piattaforma che si occupa di analizzare i dati raccolti da diverse fonti applicative presenti in azienda (Erp, Crm, database e altro), restituirli e visualizzarli nella forma più adatta per una lettura agevole e utile per prendere decisioni di business.
Lo strumento si può connettere con le applicazioni strategiche interne, ma anche con software di terze parti, a patto che siano disponibili nel marketplace AppExchange. L’idea è di consentire l’incrocio dell’insieme di queste fonti informative, stabilendo a monte criteri di riordino o correlazione.
Wave Analytics si indirizza soprattutto ai team di marketing o commerciali, ma può interessare anche chi si occupa di risorse umane, di supply chain o di processi produttivi. L’utilizzo è possibile sia dai classici pc che dai dispositivi mobili. Una versione iOs del software è già disponibile. Inoltre, SalesForce propone un sistema di Api che consente agli sviluppatori di integrare la funzione all’interno delle proprie applicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter