Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Il Point of Service integrato di Fujitsu

Fujitsu ha annunciato una nuova applicazione PoS multicanale che permette ai retailer di incrementare il proprio business riducendo i costi IT

Autore: Redazione

Fujitsu ha annunciato una nuova applicazione Point of Service (PoS) multicanale che permette ai retailer di incrementare il proprio business riducendo i costi IT. FUJITSU Retail solution Market Place è una soluzione che supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di tutta l’azienda retail, permettendo di offrire ai clienti finali un’esperienza d’acquisto omogenea e trasparente attraverso ogni canale, dal Point of Service (PoS) tradizionale, fino all’online e al mobile. 
L’investimento di Fujitsu in un’architettura applicativa service-oriented (SOA), si afferma nel comunicato rilasciato dall'azienda, è garanzia per gli investimenti a medio e lungo termine dei Retailer, grazie alla semplificazione e velocizzazione dei processi di integrazione a livello enterprise che è in grado di assicurare. "Con questo approccio sarà più facile farsi trovare preparati per i prossimi sviluppi nel settore retail, perché le nuove tecnologie che si renderanno disponibili potranno essere integrate velocemente e rese disponibili per affronatre le esigenze del business, senza richiedere significativi  costi di supporto tecnico".
"La nuova soluzione, affermano in Fujitsu, abbatte le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un'unica transazione. Per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di acquisto sia online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile. Per l’addetto vendite significa poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un'unica applicazione, anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l'operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa. Per il rivenditore, infine, significa una maggiore redditività grazie alla diminuzione di processi d’acquisto interrotti, i cosidetti dropped baskets". 
Pubblicato il: 23/09/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione