Logo ImpresaCity.it

HP in cloud con Eucalyptus

Acquisita Eucalyptus Software, software vendor californiana esperta in soluzioni private cloud e partner di Amazon

Autore: Redazione

I grandi vendor enterprise continuano la corsa nell'acquisizione di società con un'offerta in grado di andare a consolidare la complessiva proposta tecnologica e di business in ambiente cloud. Questa volta è il turno di HP che annuncia l'acquisizione di Eucalyptus Software, software vendor californiana, fondata nel 2009, esperta nell'archiviazione ed elaborazioni dati in soluzioni private cloud, e partner di Amazon.
La cifra che HP avrebbe offerto per portare a termine la transazione, secondo quanto riportato dalla stampa di settore, si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari. In seguito all'acquisizione, Marten Mickos, CEO di Eucalyptus e in precedenza CEO di MySQL, assumerà la responsabilità del cloud computing business di HP, andando a rimpiazzare Martin Fink che mantiene invece i ruoli di chief technology officer e di direttore di HP Labs.
Gli investimenti di HP nel cloud hanno l'obiettivo di mettere a punto un numero diversificato di risorse che possano mettere i clienti nella condizione di personalizzare i propri ambienti cloud. In questo caso il software di Eucalyptus permetterà ai clienti HP di creare private cloud che possano interfacciarsi con servizi Aamazon

Pubblicato il: 15/09/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?