▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Matera: bando Reti di Imprese, scadenza il 15 ottobre 2014

I soggetti beneficiari sono rete di imprese costituende o costituite. L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50 per cento delle spese ammissibili.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Matera ha comunicato che sul sito dell’Ente, www.mt.camcom.it, sono disponibili tutte le informazioni e la modulistica per concorrere entro il 15 ottobre 2014 al bando “Reti di Imprese’’.
L’iniziativa segue a quanto effettuato da Unioncamere Basilicata, soggetto attuatore per la Regione Basilicata per i Distretti produttivi regionali nell’ambito del progetto previsto del Ministero dello Sviluppo Economico e Produttivo, che ha pubblicato un Avviso dedicato alle Reti di Impresa dei Distretti lucani finalizzato a sperimentare un’innovativa modalità di sostegno alle imprese per attivare nuovi modelli imprenditoriali condivisi.
I soggetti beneficiari sono rete di imprese costituende o costituite. L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50 per cento delle spese ammissibili. Tra queste rientrano , ad esempio, i servizi di consulenza per l’internazionalizzazione (anche con il supporto di temporary export manager), iniziative di cooperazione industriale, commerciale e di export (come analisi di settore, ricerche di mercato e altri studi di mercati esteri, progettazione e formulazione delle strategie di posizionamento e di marketing.
Tra le spese ammissibili rientrano anche la ricerca di partner, fornitori, agenti o distributori esteri, realizzazione di sistemi integrati di gestione dei processi organizzativi e gestionali interni, realizzazione di sistemi telematici e informatici integrati che siano utili alla promozione del territorio e per l’accesso alle informazioni da parte dei consumatori, realizzazione di modelli integrati e condivisi di efficientamento energetico e per il rispetto ambientale, studio e realizzazione di progetti trasversali per la riqualificazione e la promozione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter