▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avellino: bando finanziamento progetti di alternanza scuola lavoro

Obiettivo del bando è quello di migliorare e rendere più stretto il collegamento tra sistemi formativi ed esigenze delle imprese.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Avellino nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema 5/2014 per l’attuazione del Fondo di Perequazione 2013: “Sviluppare le funzioni e attuare gli accordi di cooperazione in materia di alternanza, competenze ed orientamento” intende favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi con vocazione internazionale, nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, finanziando programmi di tirocinio/stage a favore di giovani studenti, con l’obiettivo di migliorare e rendere più stretto il collegamento tra sistemi formativi ed esigenze delle imprese.
Complessivamente la Camera di Commercio di Avellino mette a disposizione per la realizzazione dei programmi di stage per studenti, per le attività di tutoraggio scolastico e per le spese organizzative sostenute dalle aziende ospitanti l’importo complessivo di 100.000,00 euro.
Ogni Istituto interessato potrà presentare un programma per la realizzazione di attività di tirocinio/stage in alternanza, della durata massima di 160 ore e per un massimo di 10 studenti per tutti gli indirizzi del singolo istituto, con il coinvolgimento obbligatorio di una o più aziende.
Nella individuazione delle aziende presso cui realizzare i programmi di tirocinio/stage si darà priorità all’elenco di imprese disponibili ad accogliere stages per alternanza scuola-lavoro selezionate attraverso l’avviso pubblico della CdC del 27 marzo 2013.
La domanda di partecipazione, corredata della documentazione sotto elencata, regolarmente datata e sottoscritta, dovrà essere redatta utilizzando la modulistica qui scaricabile e pervenire entro le ore 12,00 del 30 settembre 2014 consegnata a mano, o con Raccomandata A/R all’indirizzo: Camera di Commercio di Avellino, Piazza Duomo, 5 – 83100 Avellino, o a mezzo PEC, all’indirizzo: areaimpresa@av.legalmail.camcom.it, allegando la domanda di partecipazione e tutti gli allegati in formato pdf (completa della firma del Dirigente e del timbro dell’Istituto candidato).
Tutta la documentazione è visulaizzabile nella pagina dedicata del sito della Camera di Commercio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter