Logo ImpresaCity.it

HP personalizza il Big Data

Il nuovo package, denominato Business Intelligence Modernization Services, per valorizzare le soluzioni di Big Data e di Business Intelligence.

Autore: Redazione

HP consolida la propria posizione nel mercato del Big Data estendendo e ampliando l'attuale offerta di servizi. Con questo  obiettivo viene proposto un nuovo package, Business Intelligence Modernization Services, dedicato, nelle intenzioni del vendor, ad aiutare le aziende nel valorizzare le soluzioni di Big Data e di Business Intelligence.
Il fattore di differenziazione dell'offerta, si sottolinea in HP, è la possibilità di personalizzare le soluzioni per ogni singolo cliente, andando a superare il limite attuale delle applicazioni cloud, rietenute da molti clienti non suffficientemente allineate alle proprie specifiche esigenze.
Il tutto corrisponde a un insieme di componenti hardware e software associati a  servizi di consulenza e supporto in ambito di Business Intelligence il cui obiettivo è creare servizi di data discovery, analytics e gestione dei dati in ambienti ibridi.
HP punta inoltre sulla massima flessibilità dando l'opportunità ai clienti di scegliere modelli di pagamento e deployment - as a service, private, hosted e on premises - differenziati.
L'architettura cloud cui fanno riferimento i nuovi servizi erogati da HP tende inoltre a essere ssempre più coerente con una logica open il cui obiettivo è dare opportunità ai clienti di integrare prodotti cloud e big data da altre piattaforme.
Pubblicato il: 26/08/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione