▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Visita al cantiere e workshop per i Paesi di Expo Milano 2015

Ad oggi sono oltre 20 i Paesi presenti in cantiere, che hanno già avviato i lavori. Oltre 1200 le maestranze impegnate.

Mercato e Lavoro
Più di 100 delegati dei Paesi partecipanti alla prossima Esposizione Universale di Milano hanno preso parte a un workshop che si è svolto al Campo Base Logistico di Rho. La giornata, fitta di incontri, è cominciata di prima mattina con la visita al cantiere di Expo Milano 2015 e ha visto protagonisti i Paesi che costruiranno un padiglione Self-Built.
L’obiettivo della giornata - a cui ha partecipato anche il Segretario Generale del Bureau International des Expositions (BIE) Vicente Loscertales - è stato quello di fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori, sull’impostazione del programma di eventi e sui contenuti che costituiranno il grande palinsesto offerto da Expo Milano 2015 ai visitatori. 
Ad introdurre le attività è stato il Direttore Generale della Divisione Partecipanti di Expo 2015 S.p.A. Stefano Gatti, cui ha fatto seguito il Direttore Generale della Divisione Construction & Dismantling Marco Rettighieri, che ha focalizzato il suo intervento sul cronoprogramma dei lavori e che ha rassicurato i presenti: “Rispetteremo i tempi. C’è tanto da fare, ma siamo abituati a farlo. Operiamo e opereremo nell’assoluta legalità”.
Il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, dando il benvenuto ai presenti, ha dichiarato: “Vorrei che ognuno di voi viva la giornata di oggi come un’opportunità di dialogo e confronto, per sciogliere dubbi, semplificare le attività e procedere insieme alla realizzazione della migliore esperienza di visita possibile per i 20 milioni di persone attesi: voi Paesi Partecipanti siete il cuore dell’Expo”. 
Per il Commissario Sala, le priorità di Expo Milano 2015 per i prossimi 9 mesi saranno quelle di finalizzare la costruzione dei padiglioni nel rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza e legalità sottoscritti, e focalizzarsi sull’interpretazione – anche tecnologica – del tema “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter