▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei al Digital Venice per sostenere i giovani talenti europei nel settore ICT

Nel corso dell’incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Vicepresidente della Commissione Europea Neelie Kroes, Huawei ha confermato il suo sostegno all’Agenda Digitale Europea e gli investimenti nel settore dell’istruzione con l’iniziativa Talent Lab.

Tecnologie
Huawei ha partecipato all’incontro a porte chiuse alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, del Vice Presidente della Commissione Europea Neelie Kroes, di importanti responsabili politici degli Stati membri dell’Unione Europea e di una delegazione di rappresentanti delle principali aziende del settore ICT, per discutere e analizzare le future politiche europee in materia di agenda digitale.
L’appuntamento si è tenuto a Venezia in occasione di Digital Venice 2014, evento ospitato dal Comune di Venezia e promosso dalla Presidenza Italiana del Consiglio Europeo, con il sostegno della Commissione Europea - DG Connect. Digital Venice 2014 si pone come obiettivo principale quello di coinvolgere le istituzioni, l’industria e i leader dell’innovazione provenienti da tutta Europa al fine di condividere una strada univoca per la crescita e lo sviluppo di un’economia digitale sostenibile.
Al termine dell’incontro, George Zhao, Presidente del Carrier Network Business Group Huawei Wester Europe, ha commentato: “Huawei è molto attenta alle tematiche legate all’Agenda Digitale Europea. Stiamo già collaborando attivamente alla digitalizzazione del Vecchio Continente con una strategia di ingenti investimenti nei nostri 15 centri di ricerca, distribuiti in 8 paesi europei, dove sviluppiamo tecnologie all’avanguardia. Inoltre lavoriamo intensamente agli standard che miglioreranno le telecomunicazioni e la vita dei cittadini; ad esempio pochi giorni fa siamo entrati a fare parte del board della 5G Infrastructure Association, nel cui ambito ci impegneremo alla realizzazione di test e sperimentazioni su larga scala, utili a valutare la fattibilità e la validità tecnica delle nuove tecnologie 5G”. “Abbiamo adottato un approccio proattivo nel sostenere la crescita di giovani talenti europei nel settore ICT”, ha sottolineato George Zhao. 
“Huawei si adopera per creare opportunità tangibili di incontro tra il mondo dell’istruzione e quello delle imprese, come ad esempio ‘Talent Lab’, un programma di respiro europeo che prevede opportunità di tirocinio presso il quartier generale e i centri di ricerca Huawei in Cina, riservato agli studenti con un percorso di studi focalizzato sulle discipline tecniche. Dal prossimo anno il programma verrà esteso e includerà anche una serie di tirocini in Italia presso il nostro training centre. Nei prossimi 5 anni puntiamo a realizzare corsi di tirocinio per 500 studenti sia in Cina che in Italia. Inoltre Huawei aderisce alla Grand Coalition for Digital Jobs, un progetto della Commissione Europea avviato per promuovere le professionalità digitali, attualmente insufficienti a occupare le 449 mila posizioni disponibili in Europa in ambito IT, che si prevede saranno tra 730 mila e 1,35 milioni nel 2020”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter