Logo ImpresaCity.it

Alllianz France in App con TomTom

La soluzione di Allianz supporta gli utenti francesi a valutare la loro guida, fornendo indicazioni fruibili attraverso un'applicazione per smartphone

Autore: Redazione

La tecnologia di TomTom Telematics è stata scelta da Allianz France per sostenere la sua nuova offerta di assicurazione auto: Allianz Conduite Connectée, powered by TomTom. La soluzione di Allianz supporta gli utenti francesi a valutare la loro guida, fornendo indicazioni fruibili attraverso un'applicazione per smartphone. L’app, inoltre, consente ai titolari delle polizze di chiedere direttamente il supporto stradale.
La piattaforma telematica di TomTom processa una gamma dati sulle prestazioni di guida e del veicolo per l’app, registrate dal dispositivo TomTom LINK 100 installato nel veicolo. I titolari delle polizze Allianz France potranno installare autonomamente il dispositivo LINK 100, connettendolo direttamente alla presa diagnostica della loro auto. Gli automobilisti beneficeranno, così, di preziosi feedback su chilometraggio, accelerazioni, frenate e sterzate. Inoltre, il sistema avviserà automaticamente il servizio di emergenza Mondial Assistance in caso di incidente.
“Come leader mondiali, siamo in prima linea per innovazione ed il nostro obiettivo è quello di offrire nuovi servizi ai nostri clienti, per aiutarli ad aumentare la loro sicurezza al volante", afferma Delphine Asseraf, Head of Digital di Allianz France.
“Questa nuova soluzione assicurativa - agggiunge Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics - dimostra le opportunità di sviluppo di innovative app per smartphone, utilizzando i dati dei veicoli. Il nostro sistema permette agli automobilisti di migliorare il loro stile di guida, aiutandoli a ridurre i costi di carburante e di manutenzione, gli incidenti e le emissioni di CO2.”
Pubblicato il: 25/06/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni