▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap procede lungo la strada della semplificazione

Al Sapphire Now di Orlando, la società ha annunciato l’inclusione gratuita di Fiori e Screen Personas in tutti i prodotti e la disponibilità di Simple Finance.

Cloud
Il percorso verso la semplificazione è per Sap lungo, ma procede secondo un disegno che si fa via via più definito. Non solo, infatti, la società si è impegnata da tempo a rendere più agevole l’utilizzo delle proprie applicazioni, ma ora punta decisamente a estenderne le capacità di utilizzo direttamente sulle linee di business, per aiutare a sviluppare i mercati di riferimento dei propri clienti.
Al Sapphire Now 2014 di Orlando, Sap ha annunciato di voler offrire gratuitamente ai propri clienti gli strumenti di semplificazione dell’interfaccia utente Fiori e Screen Personas. Il primo serve a visualizzare in modo chiaro e intuitivo i dati, mentre il secondo ne rende più agevole l’immissione.
Inoltre, il vendor tedesco ha presentato anche Simple Finance, un’offerta cloud SaaS basata sulla piattaforma Hana Enterprise e indirizzata alla gestione finanziaria. Saranno coperte le principali funzioni, dalla pianificazione all’analisi, passando per la contabilità e l’amministrazione. I clienti potranno, per esempio, fare la chiusura di fine mese in tempo reale o ottenere un’analisi predittiva per stabilire specifici scenari finanziari. Simple Finance sarà disponibile per 25 settori industriali in una cinquantina di paesi, ma ancora non c’è una data ufficiale di rilascio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter