▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Festa della Repubblica nel segno di Expo Milano 2015

La rete diplomatica e le Istituzioni si faranno portavoce dei messaggi e dei valori di Expo 2015 in 180 tra Ambasciate e Consolati.

Mercato e Lavoro
In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno Expo Milano 2015, con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sarà protagonista di un’iniziativa globale che impegnerà 180 sedi di Ambasciate e Consolati del nostro Paese all’estero. 
Il programma è stato presentato dal Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini insieme al Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. Dal 1° al 3 giugno, appuntamenti dedicati a Expo Milano 2015 animeranno in particolare 16 sedi: da Abu Dhabi a Berlino, da Brasilia a San Paolo, passando per Buenos Aires, Los Angeles e San Francisco, Londra, Madrid, New York, Parigi, Vienna, Seoul, Tel Aviv, Tokyo e Washington si alzerà l’invito a partecipare all’evento che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno.
Agli incontri prenderanno parte rappresentanti del Governo, delle Istituzioni e del mondo della cultura, oltre che delle comunità di italiani residenti all’estero. Ospiti d’onore i Commissari Generali dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015.

05.jpg
Alle cerimonie parteciperanno il Ministro Martina a Berlino, il Ministro Mogherini a Vienna, il Ministro della SaluteLorenzin a Washington e il Viceministro degli Affari Esteri Pistelli a Londra. Il sottosegretario agli Affari Esteri Della Vedova sarà presente all’iniziativa organizzata a Seoul e il Segretario Generale del MAE Velensise interverrà all’incontro di New York. Non mancherà l’appuntamento il Sindaco Pisapia, che presenterà l’Esposizione Universale alla mostra sull’arte italiana organizzata ad Abu Dhabi.
Il Presidente Maroni sarà alla cena alla Residenza dell’Ambasciatore a Tokyo. Il Commissario Unico Sala presenterà lo stato dei lavori e l’avanzamento del progetto all’Ambasciata di Tel Aviv insieme al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Giannini, mentre il Commissario Generale del Padiglione Italia Bracco sarà a Madrid.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter