▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft si rafforza nel mobile marketing

Acquisita la start up francese Capptain, che ha sviluppato una tecnologia concentrata sulla possibilità di fare azioni mirate su segmenti di utenti mobili.

Trasformazione Digitale
Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Capptain, società francese creata nel 2008 (inizialmente con il nome Ubikod), che ha sviluppato una piattaforma per la raccolta e analisi in tempo reale dei dati sull’utilizzo delle applicazioni mobili. Su questa base, le imprese possono implementare strategie push specifiche per segmenti di clientela. La soluzione sarà direttamente integrata in Microsoft Azure.
Il valore della transazione non è stato reso noto. Capptain dispone di uffici a Parigi, Rennes, Singapore, Shanghai, Berlino e Mosca. Nel marzo 2012, era stato ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da parte del fondo russo Runa Capital.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter