▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google si interessa al Mobile device management

Acquisita Divide, che propone un’applicazione per la cifratura dei file professionali e personali. In trattativa, un’analoga operazione con Twitch.

Trasformazione Digitale
L’orientamento verso il mercato della mobility professionale di Google è testimoniato dalle ultime operazioni appena concluse o in via di negoziazione.
Il big della ricerca online ha annunciato l’acquisizione della start up Divide, che produce un’omonima app, disponibile su Android e iOs, che consente agli individui di organizzare e gestire sullo stesso terminale le applicazioni professionali e personali. Il prodotto è disponibile in una versione gratuita, più semplice, e una a pagamento, con servizi aggiuntivi, a 60 dollari all’anno. Di fatto, la società cavalca l’onda crescente del Byod, proponendo una soluzione di Mobile device management utilizzabile sia dagli utenti che dagli amministratori, anche se si tratta di un software di primo livello, poco adatto per le realtà più complesse.
Secondo fonti americane, la società starebbe trattando anche l’acquisizione di Twitch, un servizio di streaming indirizzato al mondo del gioco online, utile agli utilizzatori per diffondere le proprie conoscenze e anche fare formazione. Il servizio ha già oltre un milione di diffusori attivi di contenuti al mese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter