▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Spese It minori del previsto, secondo Idc

A livello mondiale, l’analista stima una crescita per il 2014 attestata al 4,1%, ovvero mezzo punto percentuale rispetto a quanto originariamente indicato.

Cloud
Il clima economico globale resta incerto e, di conseguenza, Idc ha rivisto al ribasso le stime di crescita della spesa It per il 2014. Rispetto all’iniziale 4,6%, oggi l’analista ritiene che l’incremento non sarà superiore al 4,1%, che rappresenta un segno positivo inferiore a quello del 2013, che fu del 4,5%.
Numerosi sono i fattori che hanno convinto Idc a rivedere la propria stima. Il citato clima di incertezza si è acuito con la crisi ucraina e un rallentamento registrato in Cina e in Russia. Un altro elemento importante è la decrescita attesa sul mercato dei terminali mobili.
La buona notizia, tuttavia, è che gli Stati Uniti e l’Europa Occidentale iniziano a uscire dal periodo di crisi e Idc si spinge a prevedere, per la regione alla quale appartiene anche l’Italia, una crescita della spesa It del 2% (a tassi di cambio costanti).
Da notare, infine, che il cloud è l’area che sta acquisendo maggiore importanza, poiché circa il 10% delle spese software saranno migrate in questa direzione a fine 2014. Allo stesso modo, le infrastrutture IaaS peseranno per il 15% sul totale delle spese in server e storage.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter