▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Passa per il cloud l’innovazione di Office

Le ultime novità della suite di Microsoft saranno disponibili in prima battuta per gli utenti della nuvola.

Cloud
Al recente TechEd di Houston, Microsoft ha esibito alcune nuove funzionalità di Office, che però saranno disponibili a breve solo per chi ha adottato la versione cloud della suite, ovvero Office 365, mentre gli utenti tradizionali dovranno aspettare un po’ di più.
Una delle novità più rilevanti è Graph, un tool che permette di organizzare i dati in modo intelligente in funzione dei comportamenti degli utilizzatori, proponendo quelli più pertinenti. L’evoluzione riguarda tutte le componenti della suite, quindi anche SharePoint e Lync. Questa evoluzione può spiegare in parte la scelta di Microsoft, visto che la funzionalità richiede una grande capacità di elaborazione e questa oggi è disponiibile solo in un contesto cloud. Gli utenti di Office Server dovranno attendere e comunque non tutte le funzionalità potranno essere disponibili in forma classica.
Un esempio in questo senso è Clutter, uno strumento che si occupa di controllare le informazioni che gli utenti ricevono via posta elettronica, valutando i messaggi realmente utili, sulla base dei comportamenti abituali degli individui.
Al TechEd si è vista anche la demo di Groups, una funzione che permette di creare gruppi e condividere informazioni fra coloro che ne fanno parte, ad esempio lavorando su un progetto comune. Queste informazioni possono anche essere distribuite con Yammer, Outlook, Lync o SharePoint. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter