▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: al via il “Giro del Gusto” della Svizzera al Castello Sforzesco di Milano

Con questo progetto, in vista della partecipazione elvetica a Expo Milano 2015 di Milano, la Svizzera intende promuovere un’immagine che valorizzi le eccellenze elvetiche in diversi campi.

Mercato e Lavoro
A un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, la Svizzera ha inaugurato al Castello Sforzesco di Milano il "Giro del gusto", che porta in alcune città italiane una Svizzera da gustare attraverso le sue specialità alimentari e da scoprire attraverso un ricco programma di attività culturali, scientifiche ed economiche. 
Il tema portante dell’Esposizione Universale Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è il punto di partenza per proporre un percorso di avvicinamento basato su un denominatore comune e universale: il gusto. 
Alla presenza delle delegazioni delle città e dei cantoni partner del Padiglione Svizzero, il Commissario generale della Confederazione per l’Esposizione Universale Dante Martinelli, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Commissario unico del Governo italiano per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala hanno aperto al pubblico la Casa Svizzera, che costituisce il polo d’attrazione del Villaggio svizzero durante la prima tappa del "Giro del gusto" sino all’11 maggio 2014.
La Confederazione elvetica ha dato il via al “Giro del gusto”, insieme ai cantoni partner del San Gottardo - Ticino, Uri, Grigioni e Vallese - con le città di Zurigo, Ginevra e Basilea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter