▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cuneo: pubblicato il bando del Progetto SIRNI

Il bando prevede una serie di attività volte a sostenere l'avvio/consolidamento di nuova imprenditorialità.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Cuneo, al fine di favorire lo sviluppo imprenditoriale locale, promuove per la prima volta il progetto SIRNI - Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità, nell'ambito dell'accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere nazionale - anno 2012.
Il progetto, realizzato con il contributo dell’Unione nazionale delle Camere di commercio e del Ministero dello Sviluppo economico e avviato in collaborazione con le Camere di commercio di Rieti (capofila del progetto), Campobasso, Frosinone, Latina, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unioncamere Umbria, propone una serie di attività volte a sostenere l'avvio/consolidamento di nuova imprenditorialità.
In questa prima edizione gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti a 30 aspiranti imprenditori/neo imprenditori da non più di sei mesi. Il progetto si esplica attraverso l'erogazione di una serie di servizi gratuiti ad opera di tutor specializzati, offerti agli aspiranti imprenditori selezionati, e che si articolano in una prima fase formativa collettiva in aula (24 ore) finalizzata a fornire le principali nozioni necessarie per l'avvio dell'impresa (valutazione dell'idea imprenditoriale, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, web marketing, social media marketing, e-commerce e approvvigionamento on line) a cui seguirà una seconda fase (16 ore) finalizzata alla pianificazione, allo sviluppo di un progetto imprenditoriale e alla predisposizione del business plan. Il servizio, salvo proroga, si concluderà entro il 31 dicembre 2014.
I soggetti interessati a beneficiare dell'iniziativa, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, possono presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 di venerdì 30 maggio 2014 secondo le modalità specificate nell'avviso consultabile sul sito www.cn.camcom.gov.it/sirni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter