▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unimpresa: premiare fiducia consumatori con riduzione tasse più incisiva

Il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi: "Gli sgravi Irpef appena introdotti, a nostro giudizio, non stimoleranno i consumi perché, nonostante le promesse, non sono strutturali”

Mercato e Lavoro
“La crescita della fiducia dei consumatori è un dato sorprendente e allo stesso tempo importante, va quindi premiata con una riduzione delle tasse strutturale e più incisiva rispetto al bonus da 80 euro varato pochi giorni fa dal governo con un decreto legge”.
Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, commentando i dati Istat sulla fiducia dei consumatori secondo cui ad aprile è stato registrato un balzo dell’indice a 105,4 dai 101,9 di marzo toccando il livello massimo da gennaio 2010.
“Il dato Istat è per certi versi la dimostrazione della forza del nostro Paese e degli italiani che, nonostante una tremenda recessione, l’occupazione in calo e prospettive incerte crede ancora nel futuro e nella possibilità di uscire dal tunnel della crisi” aggiunge Longobardi.
Secondo il presidente di Unimpresa, “questa incredibile fiducia deve rappresentare uno stimolo per governo e Parlamento per mettere in atto una profonda revisione del sistema fiscale sia dal punto di vista della semplificazione sia per quanto riguarda una incisiva riduzione del peso delle tasse: gli sgravi Irpef appena introdotti, a nostro giudizio, non stimoleranno i consumi perché, nonostante le promesse, non sono strutturali”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter