Logo ImpresaCity.it

Il nuovo server NAS di Synology

Embedded DataStation EDS14, il nuovo compatto server NAS che implementa avanzate soluzioni storage di rete per una vasta gamma di applicazioni

Autore: Redazione

Synology ha introdotto sul mercato un nuovo server NAS, Embedded DataStation EDS14, che implementa avanzate soluzioni storage di rete per una vasta gamma di applicazioni.
“Progettato per sopportare condizioni estreme e ambienti difficili, EDS14 è resistente alle vibrazioni e agli sbalzi termici da -20˚C a 50˚C”, ha affermato Chad Chiang, product manager di Synology. Il design e il supporto di schede SD SDXC UHS-I ad alta velocità e USB 3.0 massimizza ulteriormente l'affidabilità del sistema in termini di prestazioni e capacità”.
Synology EDS14 misura 125 x 125 x 31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay, ed è quindi particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti. Nonostante le dimensioni compatte, affermano in Synology, EDS14 non compromette in nessun modo l’affidabilità, grazie a soluzioni di raffreddamento dinamiche che garantiscono il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili.
Ottimizzato per l'implementazione in vari ambienti, EDS14 può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d'ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. EDS14 consente inoltre molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un'uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne.
EDS14 è inoltre in grado di gestire il download dei dati in ambiente Windowsa una velocità di 111,77 MB/s. Ospita 2 porte dual LAN con supporto al failover, per massimizzare il servizio di uptime della rete ottimizzando l'utilizzo della larghezza di banda. Synology EDS14 è pre-installato con DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un nuovo livello di esperienza multimediale.
Pubblicato il: 29/04/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione