Logo ImpresaCity.it

Dimension Data vuole quadruplicare l’attività dei data center

Entro i prossimi cinque anni, il system integrator intende portare a 4 miliardi di dollari il valore del business generato dalle proprie infrastrutture It.

Autore: Redazione Impresa City

Dimension Data intende moltiplicare per quattro il volume delle attività prodotte nei propri data center, per raggiungere, entro i prossimi cinque anni, un valore di 4 miliardi di dollari.
Oggi, il business del system integrator fa leva su dodici infrastrutture di cloud pubblico e su 243 data center distribuiti in ogni parte del mondo. Altre installazioni dovrebbero diventare operative nei prossimi mesi.
Il gruppo intende rafforzare il proprio business soprattutto sui mercati europeo e nordamericano, proseguendo lungo un trend di crescita sia organica che attraverso acquisizioni, come quella recente di NextiraOne, potendo contare sulle risorse messe a disposizione dalla casa-madre Ntt. La concentrazione sui mercati maturi nasce dalla constatazione che qui, più che altrove, si farà ricorso all’It-as-a-service per sostenere il ritmo delle trasformazioni richieste per rimanere competitivi sul mercato globale.
Pubblicato il: 29/04/2014

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione