▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motorola Solutions cede a Zebra il business enterprise

Un’operazione da 3,45 miliardi di dollari consente alla società dell’Illinois di ampliare notevolmente il proprio raggio d’azione.

Trasformazione Digitale
Non è Nokia, come qualche indiscrezione aveva lasciato intendere, bensì Zebra Technologies a essersi assicurata la divisione enterprise di Motorola Solutions, per la non trascurabile cifra di 3,45 miliardi di dollari.
Per la società dell’Illinois, specializzata in soluzioni Rfid e localizzazione in tempo reale, si tratta di un cambiamento sostanziale, anche solo pensando all’ammontare economico della transazione, che dovrà essere coperto in buona parte attraverso finanziamenti esterni all’azienda stessa, la quale può investire solo 200 milioni di dollari di fondi propri.
Se l’operazione passerà la tradizionali approvazioni delle autorità americane. Zebra si troverà ad allargare considerevolmente lo spettro delle attività, rafforzandosi in settori chiave, come la distribuzione, l’industria manifatturiera, i trasporti e la logistica. L’acquisizione le darà automatica accesso al 95% delle realtà appartenenti alla classifica Fortune 500, aumentandone il peso nell’ambito della mobilità, dell’analisi dei dati e del cloud computing.
Il business enterprise di Motorola Solutions vanta un giro d’affari di circa 2,5 miliardi di dollari e rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dell’informatica mobile, delle tecnologie di comunicazione e della cattura dei dati. Secondo quanto dichiarato dal Ceo della società, Greg Brown, la cessione serve a concentrare gli sforzi dell’azienda su quelli che ritiene essere i mercati di riferimento, ovvero gli enti governativi e la sicurezza pubblica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter