▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asco Tlc e BCLOUD al convegno annuale VSIX

Asco Tlc e BCLOUD, in occasione del convegno VSIX, che si terrà a Padova il 16 Aprile 2014, presenteranno la nuova offerta di Asco Tlc: ASCO inCloud.

Tecnologie
Asco Tlc, in collaborazione con BCLOUD, annuncia la propria partecipazione al convegno annuale VSIX, che si terrà a Padova mercoledì 16 aprile 2014 presso l’Hotel NH Mantegna in Via N. Tommaseo, 61.
Durante il convegno presenterà ed illustrerà la sua offerta cloud denominata “ASCO inCloud” con una presentazione dal titolo “Object Storage: Cloud Computing e Big Data si incontrano sulle reti a Banda Larga”.
I servizi di Storage as a Service implementati sono basati sulla soluzione Cloudian, una piattaforma compatibile con il servizio Amazon S3 che consente di realizzare sistemi di cloud storage estremamente flessibili, scalabili e affidabili, potendo al contempo trarre vantaggio dal vasto numero di applicazioni disponibili nell'ecosistema Amazon Web Services.
Asco Tlc, grazie alla collaborazione con BCLOUD, ha recentemente ampliato la propria offerta di servizi in cloud con il rilascio, nello specifico, di servizi focalizzati sulla fruibilità delle informazioni, sulla loro accessibilità e sulla loro gestione: "Molte aziende si trovano ogni giorno a fare i conti con la continua crescita di dati da gestire e proteggere. Non è solo la quantità di dati che sta cambiando, ma anche gli utenti ora chiedono modalità diverse di accesso, di fruizione e di condivisione di una grande mole di informazioni. Poiché le esigenze degli utenti e i volumi dei dati continuano a crescere, cambiare ed evolversi, anche la nostra strategia di gestione, distribuzione e protezione dei dati deve evolvere con loro”, sottolinea Roberto Castelli, VP Sales e Marketing di BCLOUD, che poi aggiunge: “.e grazie alla reta a Banda Larga di Asco Tlc, ai suoi Data Center e ai nuovi servizi ASCO in Cloud disponibili, queste esigente trovano ora una risposta”.
In occasione del seminario verranno quindi presentati tutti i nuovi servizi nati grazie alla loro collaborazione e che verranno implementati impiegando le nuove tecnologie del Cloud e dei Big Data.
Secondo Stefano Ducati, responsabile di esercizio di Asco Tlc: “Servono soluzioni intelligenti di gestione dei dati in alternativa allo storage tradizionale, in grado di migliorare sostanzialmente l’efficienza, riducendo i costi dello storage primario, ottimizzando l’utilizzo delle infrastrutture di rete, fornendo ampio accesso di tipo 'Anywhere & Anydevice' e proteggendo i dati e le informazioni digitali, bene primario di ogni azienda. Ad oggi, la risposta a queste e ad altre necessità è l’Object Storage, soluzione da noi implementata con i prodotti Cloudian; con le tecnologie di Object Storage si è aperta una strada alternativa ai sistemi di storage tradizionali, in particolare per le infrastrutture di Cloud Storage pubblici e privati”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter