▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: la Germania posa la prima pietra

Ad oggi sono 147 i Partecipanti Ufficiali che hanno aderito alla manifestazione che con i suoi 60 Padiglioni Self-Built stabilisce un record di tutte le Esposizioni Universali.

Mercato e Lavoro
Continuano i lavori al cantiere di Expo Milano 2015, sia da parte dell’Organizzatore che dei Paesi Partecipanti e la Germania sale sul podio come primo Paese ad avviare la costruzione del proprio Padiglione.
La Repubblica Federale di Germania infatti ha iniziato a scavare le fondamenta dopo il primo, simbolico via dato da Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo Italiano per Expo Milano 2015, e Dietmar Schmitz, Commissario Generale del Padiglione Tedesco e direttore per la politica fieristica e la partecipazione a Expo nel Ministero Federale per l’Economia e la Tecnologia (BMWi).

dan-8606.jpg
Seconda Nazione ad aver firmato il contratto di partecipazione già nel 2012, la Germania costruirà uno dei Padiglioni più grandi della prossima Esposizione Universale (4.913 mq) mostrando ai visitatori, con il Tema “Fields of Ideas”, una nuova immagine del Paese e tutto l’impegno profuso per la tutela ambientale attraverso scelte politiche, progetti di ricerca d’avanguardia, imprese innovative e uno straordinario contributo della società civile. Le opere strutturali dovrebbero concludersi il prossimo autunno.
"Siamo sicuri che il Padiglione tedesco diventerà uno dei poli di attrazione di questa Esposizione Universale. Il concept segue in modo molto chiaro il tema di Expo Milano 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ proponendo un’esperienza di visita completamente nuova che entusiasmerà il pubblico", ha sottolineato Giuseppe Sala.

03-pad.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter