▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture investe su Sap Hana

Annunciato un progetto per offrire nuove soluzioni congiunte, basate sulla piattaforma SAP HANA, denominato Upstream Production Operations

Trasformazione Digitale
Accenture ha annunciato di aver messo a punto con SAP un progetto per offrire nuove soluzioni congiunte, basate sulla piattaforma SAP HANA, denominato “Upstream Production Operations”. Il programma ‘Upstream Production Operations by Accenture and SAP’ si appoggerà alla piattaforma SAP HANA e fornirà alle società del settore petrolifero e del gas una visione integrata di grandi volumi di dati complessi, in tempo reale. Questa è l'ultima di una serie di soluzioni funzionali e di settore messe a punto da Accenture e SAP per la piattaforma SAP HANA. Recentemente, le due società hanno lanciato anche una soluzione rivolta ai Chief Marketing Officer, che permette di valutare le performance di marketing su SAP HANA.
Le ultime soluzioni annunciate soluzioni hanno l’obiettivo di aiutare le società del settore petrolifero e del gas a migliorare e standardizzare i processi, sostituire gli strumenti legacy, fornire una visione univoca della produzione a qualunque livello dell'organizzazione, ridurre al minimo le incertezze e migliorare la gestione della produzione.
Il programma “Upstream Production Operations by Accenture and SAP” - che rappresenta un’estensione della relazione esistente fra le due società e arricchisce l’offerta di soluzioni per la gestione delle attività correlate agli idrocarburi - offrirà soluzioni, servizi e formazione per le attività produttive delle aziende di energia. Nell'ambito di questo programma, Accenture e SAP forniranno una soluzione end-to-end, dall’estrazione alla fatturazione, che comprenderà l’elaborazione delle previsioni di produzione, la raccolta di dati sul terreno, la contabilità della produzione e la gestione dei rinvii. Attraverso la piattaforma software di SAP, Accenture fornirà servizi di consulenza, integrazione dei sistemi e outsourcing. “Facendo leva sull'attuale successo della collaborazione con SAP, queste nuove soluzioni per le attività di produzione upstream mirano a riempire un importante vuoto oggi avvertito in questo mercato”, ha dichiarato Fausto Torri, Responsabile Energy di Accenture.
“Combinando la vasta esperienza di Accenture nelle attività operative di campo con le innovative soluzioni IT di SAP - ha affermato Chakib Bouhdary, Vicepresidente Esecutivo Industry Solutions SAP - realizzeremo una serie di nuove offerte go-to-market per il segmento upstream fino ad oggi inesistenti per questo settore. Riteniamo che ciò aiuterà in modo radicalmente nuovo i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di produzione”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter