▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’attenzione di Citrix si concentra sui cloud ibridi

XenApp e XenDesktop sono disponibili nelle versioni 7.5, che integrano la possibilità di erogare desktop e applicazioni in modalità PaaS.

Cloud
XenApp e XenDesktop sono soluzioni che Citrix ha studiato per consentire di rendere disponibili applicazioni virtualizzate Windows sotto forma di servizi mobili sicuri. Nella nuova versione 7.5, le due tecnologie intendono ridurre i costi e la complessità della virtualizzazione di tutte le generazioni di Windows.
Secondo il vendor, la novità più importante risiede nella fornitura di servizi di supporto per i cloud ibridi. I clienti e gli amministratori, infatti, possono mettere a disposizione o fornire desktop e applicazioni attraverso Citrix Cloud Platform e Amazon Web Services. Gli utenti possono così contare sulla possibilità di realizzare economie e far leva sull’elasticità dei cloud ibridi, assicurandosi anche sicurezza e gestibilità delle periferiche mobili.
Inoltre, AppDna è ormai integrata in XenApp, puntando a ridurre i tempi di virtualizzazione delle applicazioni. Per arrivarci, i processi richiesti per fare test e debug delle applicazioni vengono in parte automatizzati. Secondo Citrix, il guadagno di tempo potrà essere particolarmente apprezzato durante le migrazioni di applicazioni e la gestione continua del ciclo di vita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter